
Artisti del Festival
Scopri i talenti internazionali che porteranno la magia dello swing a Milano quest'anno.
Sharon Davis
Siamo onorati di poter ospitare per la prima volta al Festival un’ icona come Sharon Davis!
Sharon è una insegnante e performer di Lindy Hop, Charleston, Solo Jazz e Burlesuque con base a Londra, riconosciuta a livello mondiale da ormai 20 anni.
Si sente privilegiata ad aver imparato e lavorato con alcune leggende dello swing come Frankie Manning, Norma Miller, Sonny Allen, Jean Veloz e tanti altri e si sente onorata di poter condividere con tutti voi il loro spirito e la loro filosofia e saggezza!
Ci piace pensare che Sharon sia un ponte che collega i giorni nostri con i ballerini afroamericani di un tempo che hanno reso celebre lo Swing che tanto amiamo!


Jeremy&Melanie
Siamo estremamente felici di confermare come insegnanti per il secondo anno di fila JEREMY&MELANIE!
Freschi di vittoria nel Rhythm&Blues Contest della Savoy Cup 2025, spaziano dal Lindy Hop al Boogie Woogie con maestria e tanto stile, e trovano la loro migliore espressione sulla musica Rhythm&Blues. Precisi e molto tecnici durante le lezioni, vi faranno innamorare con il loro groove unico.


Grzegorz & Agnieszka
Siamo elettrizzati da poter finalmente annunciare la nostra seconda coppia di insegnanti, per la prima volta a Milano e al PumpYourSwing Festival, vi presentiamo GRZEGORZ&AGNIESZKA dalla PoloniaCampioni europei e vice-campioni del mondo, 7 volte campioni polacchi in Boogie Woogie, sono solo alcuni dei loro più importanti successi ottenuti nella loro carriera ventennale! Come istruttori, si concentrano sul dialogo della coppia, sull’azione e sulla reazione, in modo che ogni ballerino si senta bene nel proprio corpo e nelle proprie capacità. Possono essere esigenti, ma ti fanno sempre uscire con il sorriso sulle labbra. Durante le lezioni sono disponibili e pronti a spiegare anche le domande più intricate di ogni studente, le loro lezioni sono così un mix costante di conoscenza e umorismo


Alison & Issiaka
Due persone squisite, due ballerini pazzeschi! Siamo super contenti di dare il benvenuto per la prima volta al PumpYourSwing ad Alison&Issiaka!
Una delle coppie di ballerini più sorprendenti degli ultimi anni, hanno collezionato successi e girato i festival internazionali più importanti. Porteranno la loro energia e la loro semplicità allo stesso tempo!
Non solo Lindy Hop, Boogie Woogie e Rhythm&Blues: Issiaka è un mago del Solo Jazz e condividerà con noi alcune delle sue Jazz-Ideas che lo hanno fatto arrivare primo all’ ultima edizione della Savoy Cup nel Solo Jazz Advanced contest!


Marta & Guido
Un’ altra grande novità ci aspetta alla quinta edizione di PumpYourSwing, diamo il benvenuto ai nostri insegnanti di Balboa, da Milano, MARTA & GUIDO.
Marta e Guido ballano e studiano balboa da diversi anni. Nel 2015 aprono il loro primo corso regolare a Milano, probabilmente il primo in città. Ad oggi, dieci anni dopo, insegnano settimanalmente a Milano, Como, Bergamo e Parma e con frequenze mensili a Cagliari, Novara e Trieste.
La precisione, organizzazione e una didattica impeccabile di Marta si fondono perfettamente con la musicalità di Guido, contrabbassista e sassofonista professionista con grande esperienza sui palchi della scena jazz italiana ed europea nelle formazioni di Mauro Porro (HotGravelEskimos, Chicago Stompers), Giorgio Cuscito, Paolo Tomelleri e con l’orchestra di Enrico Intra con cui suonerà con Franco Cerri, Enrico Rava, Xavier Girotto.
Marta e Guido viaggiano e si aggiornano sempre studiando con Bobby White e Mickey Fortanasce a New York (dove Guido studia contrabbasso con Gerald Cannon), prendendo lezioni private con Bernard e Anne-Helene Cavasa, Andreas Ollson e Olga Marina e incontrando la old timers Sylvia Sykes. Nel 2019 a Phnom Penh tengono il loro primo workshop di balboa internazionale (il primo in Cambogia) e da allora hanno insegnato anche a diversi festival internazionali come Swing Harbour 2024 e lo Shiny Swing Festival.


Matteo Capizzi
Matteo Capizzi è un coreografo, insegnante e direttore artistico con oltre 15 anni di esperienza.La sua formazione spazia dallo swing al solo jazz, dal boogie woogie alle danze standard, latino-americane, hip hop, modern e contemporanee, ma da ormai anni è diventato uno dei promotori principali del SOLO JAZZ di tutto il nord Italia.Cosa aspettarsi da lui? Energia scenica e ricerca espressiva.
Premi e Riconoscimenti
• Founder e coreografo dei SaBoys, una chorus line maschile che ha ottenuto:
• 2º posto alla Savoy Cup 2024 – categoria Chorus Line
• 3º posto alla Savoy Cup 2025 – categoria Chorus Line
• Ideatore del concept e co-coreografo della Milano Swing Team, vincitrice della Team City Battle alla Savoy Cup 2025.
• Con il gruppo Flip Flap Fly:
• 1º posto alla Team Battle del Paris Jazz Roots Festival 2023
• 3º posto nella categoria Showcase nel 2024

